martedì 25 giugno 2013

Twini Spritz

Lo Spritz è senza ombra di dubbio uno dei cocktail pre dinner preferito dagli italiani. Se anche voi siete amanti di questo drink e volete provarne una formula alternativa, la celebre marca di tè Twinings, consiglia una particolare variante a base di infuso ai frutti rossi.

INGREDIENTI:

3cl Twinings Four Red Fruits Tea
9cl prosecco
1cl sciroppo di zucchero

Riempire di ghiaccio un tumbler o un bicchiere da vino bianco. Preparare il tè come riportato sulla confezione e lasciarlo raffreddare. Versare lo sciroppo di zucchero e l'infuso ormai freddo nel bicchiere e infine aggiungere il prosecco. Mescolare gli ingredienti per alcuni secondi. Decorare con frutti rossi freschi e servire.




Font: http://www.twinings.it/





domenica 16 giugno 2013

Tè freddo alla pesca - la ricetta

Dopo un interminabile inverno è finalmente arrivata la bella stagione e con essa la voglia di gelati, granite, frutta multicolore e bevande fresche.
Nonostante nel post "tè caldo d'estate?...si può!" , abbia ricordato quanto il tè bollente possa essere un alleato contro le temperature elevate, il desiderio di bere bibite ghiacciate è incontrollabile.
Per evitare bevande gasate e il classico tè freddo del supermercato, sicuramente poco salutare, vi lascio la ricetta del tè freddo alla pesca.



INGREDIENTI:

1l d'acqua
zucchero (io preferisco quello di canna)
2 o 3 bustine ( o cucchiaini ) di tè nero possibilmente Earl Grey
3 pesche ( andranno bene anche le pesche noci )

Portare ad ebollizione l'acqua, spegnere il fuoco e immergere le bustine di tè che dovranno rimanere in infusione per 4-5 minuti. Quando l'acqua è ancora bollente aggiungere lo zucchero ( la quantità è a piacere).  
Frullare una pesca e unire la purea all' infuso. Tagliare le restanti pesche a cubetti, unirne una al tè e posizionare l'altra sul fondo di una caraffa. Colare il tutto nella caraffa con un colino a trame strette e lasciare raffreddare in frigo per un'oretta circa.






Per delle varianti potete aggiungere un pezzetto di zenzero, qualche fetta di limone o delle foglie di menta





sabato 15 giugno 2013

BBC Children in need Tea Party

Qualche mese fa, come ogni anno, la rete televisiva inglese BBC ha organizzato la  maratona televisiva a scopo benefico "Children in need" (una sorta di Telethon d'oltre manica), i cui proventi vengono devoluti ai bambini bisognosi.
Per l'ultimo BBC Children in need la rete ha invitato alcune star della tv inglese a partecipare al "Cappellaio Matto Tea Party", mettendo all'asta uno dei bellissimi outfits dell'evento.



Nei panni di Alice troviamo l'attrice ventiseienne Jorgie Porter, che si è detta subito entusiasta del ruolo assegnatole, in quanto da bambina il suo libro preferito in assoluto era proprio Alice nel paese delle meraviglie di Carroll.
Nel ruolo di Pinco-Panco e Panco-Pinco si sono calati i gemelli irlandesi John ed Edward Grimes meglio conosciuti come "Jedward", duo pop-rap diventato celebre grazie alla partecipazione ad XFactor nel 2009.
La Regina di cuori e il Cappellaio Matto sono stati impersonati rispettivamente dalla presentatrice Alex Jones che da anni appoggia vari enti benefici e dall'attore Mathew Horne in coppia con Emily Atack nei panni di una sexy Cappellaio.
Il ruolo di topolina sexy è stato assegnato alla modella Danielle Lloyd già Miss Inghilterra nel 2004 e Miss Grand Bretagna nel 2006, mentre quello di coniglietta è toccato a Kimberly Wyatt, tra tutti la più nota al pubblico italiano poichè componente del famoso gruppo tutto al femminile "Pussycat Dolls".








martedì 4 giugno 2013

domenica 2 giugno 2013

Cake Pops - la ricetta

Se non sapete resistere ai dolci e alle tentazioni culinarie non potete non assaggiare almeno una volta i cake pops: delle buonissime palline di torta ricoperte di cioccolato fuso e granelli di zucchero. Sono veramente squisiti, facilissimi da preparare e con un pò di fantasia la bella figura è assicurata!!!



INGREDIENTI:

300gr di pan di Spagna
120gr di mascarpone
cioccolato fondente o bianco
perline di zucchero di varie forme e colori



Per iniziare sbriciolate il pan di Spagna, (io l'ho comprato già pronto, in alternativa potete utilizzare avanzi di torta o di merendine confezionate).
Aggiungete il mascarpone, amalgamate il tutto per bene fino ad ottenere un composto omogeneo e formate delle palline poco più grandi di un chupa chups. Lasciate riposare in freezer per 20-30 minuti in modo che si induriscano. 
Nel mentre fondete il cioccolato a bagnomaria, immergetevi dei bastoncini di legno e infilzate le polpettine appena tolte dal freezer. Immergetele nel cioccolato assicurandovi di ricoprirle completamente e fatene colare l'eccesso. Ricoprite le palline con praline di zucchero e lasciatele riposare in frigo per 10 minuti circa prima di mangiarle, di modo che la copertura diventi bella croccante.


 Per lasciare gli ospiti a bocca aperta il consiglio e quello di sbizzarrirsi con le decorazioni, ormai in commercio si trovano perline zuccherate di ogni forma e colore e stampini per la pasta di zucchero di tutti i generi ...quindi scatenatevi!!!