venerdì 11 gennaio 2013

"Teapot Island" il museo delle teiere


Per gli appassionati di tè e i collezionisti di teiere che si dovessero recare in Inghilterra, una tappa obbligatoria dovrebbe essere Maidstone, una cittadina nella contea di Kent.
Proprio qui infatti si trova "Teapot Island", il famoso museo che ospita un' esposizione di ben 6400 teiere.
Ma non aspettatevi di trovare le comuni e semplici teiere che siamo abituati a vedere nella nostra credenza, tra un tè e qualche pasticcino potrete ammirarne tra le più bizzarre e ricercate al mondo. Da quelle dedicate ai miti del cinema e della musica  quali Elvis e i Beatles, a quelle che riproducono personaggi di fantasia come Alice nel paese delle meraviglie, Winnie the Pooh e Betty Boop.
Il prezzo del biglietto per l' ingresso al museo è di soli £2.50, perchè per la proprietaria Mrs Sue Blayze gestire il "Teapot Island" non è solo un impiego ma una vera e propria passione che le è stata tramandata da generazioni precedenti.
Per i più fortunati che stanno per mettersi in viaggio, lascio il sito del Museo dove potrete trovare tutte le indicazioni necessarie per raggiungere questo "paradiso" per i tea addicted.

http://www.teapotisland.com/








2 commenti: