sabato 12 gennaio 2013

Kusmi Tea



Mentre mi aggiravo tra gli scaffali di spezie, marmellate e dolciumi dell'ultimo piano della Rinascente a Milano, sono rimasta folgorata da un muro di scatole di latta eleganti e coloratissime disposte in maniera impeccabile. Ero finita nel corner del "Kusmi Tea"!
Per chi non lo conoscesse, "Kusmi Tea" è uno dei più famosi marchi di tè al mondo. Di origine francese, è stato fondato a San Pietroburgo nel 1867 per fornire le proprie miscele alla corte dello Zar di Russia.
In Francia vanta più di 300 punti vendita e oltre 25 tra Stati Uniti, Canada e Italia.
Essendo definito il tè delle star (Lady Gaga ne è un'assidua bevitrice), non poteva di certo mancare una "Kusmi-boutique" nella capitale della moda, Milano. Lo scorso dicembre ha infatti aperto il primo monomarca italiano in Via Fiori Chiari, nel cuore di Brera.
Devo ammettere che oltre agli abbinamenti di miscele particolari (consiglio vivamente di assaggiare MINT CHOCOLATE CHINESE TEA FLAVOURED WITH CHOCOLATE AND MINT), quello che mi ha particolarmente colpito è il packaging. Le scatole in latta colorate hanno uno stile unico adatto a qualsiasi tipo di arredamento e riescono a tenere un tono moderno nonostante conservino ancora le caratteristiche dell' epoca barocca.
Malgrado i prezzi non siano tra i più abbordabili, si va dagli 11 € a salire, consiglio a tutti i teiferi l'acquisto di almeno un prodotto "Kusmi Tea".
Finito l'infuso vi rimarrà sempre una bella boîte da esposizione




Corner "Kusmi Tea" Rinascente Duomo, Milano





Nessun commento:

Posta un commento