domenica 2 giugno 2013

Cake Pops - la ricetta

Se non sapete resistere ai dolci e alle tentazioni culinarie non potete non assaggiare almeno una volta i cake pops: delle buonissime palline di torta ricoperte di cioccolato fuso e granelli di zucchero. Sono veramente squisiti, facilissimi da preparare e con un pò di fantasia la bella figura è assicurata!!!



INGREDIENTI:

300gr di pan di Spagna
120gr di mascarpone
cioccolato fondente o bianco
perline di zucchero di varie forme e colori



Per iniziare sbriciolate il pan di Spagna, (io l'ho comprato già pronto, in alternativa potete utilizzare avanzi di torta o di merendine confezionate).
Aggiungete il mascarpone, amalgamate il tutto per bene fino ad ottenere un composto omogeneo e formate delle palline poco più grandi di un chupa chups. Lasciate riposare in freezer per 20-30 minuti in modo che si induriscano. 
Nel mentre fondete il cioccolato a bagnomaria, immergetevi dei bastoncini di legno e infilzate le polpettine appena tolte dal freezer. Immergetele nel cioccolato assicurandovi di ricoprirle completamente e fatene colare l'eccesso. Ricoprite le palline con praline di zucchero e lasciatele riposare in frigo per 10 minuti circa prima di mangiarle, di modo che la copertura diventi bella croccante.


 Per lasciare gli ospiti a bocca aperta il consiglio e quello di sbizzarrirsi con le decorazioni, ormai in commercio si trovano perline zuccherate di ogni forma e colore e stampini per la pasta di zucchero di tutti i generi ...quindi scatenatevi!!!






2 commenti: