domenica 9 febbraio 2014

"Dear stranger, tea for a day"

Circa un paio di mesi fa mentre sfogliavo la rivista d'arredamento "Casa Facile", mi sono imbattuta in un articolo particolarmente interessante. La direttrice del giornale racconta la storia di una ragazza danese che ha davvero qualcosa di magico. 
Ogni giorno la giovane prepara una serie di  pacchettini che riempie con una bustina di tè e piccoli regalini come biscotti fatti in casa, fiori e simpatici origami. All'esterno di ogni pacchetto scrive un breve messaggio che inizia sempre così: "Dear stranger..." ( Caro sconosciuto ), seguito da un augurio di buona giornata, buon weekend, buon natale....
Ma dove vanno a finire questi singolari cadeaux? La ragazza lascia ogni bustina in forma anonima e in modo del tutto casuale nei portapacchi e nei cestini delle bici della sua città. 
Sono rimasta particolarmente colpita da questo gesto romantico, d'amore puro verso il prossimo. Penso a come un piccolo e semplice pacchettino colorato possa migliorare la giornata di una persona e ravvivare anche solo per qualche minuto l'animo di uno sconosciuto. Non sono i regalini in sè a portare gioia ma il fatto che qualcuno abbia pensato a un estraneo in maniera del tutto disinteressata, senza un motivo apparente, senza aspettarsi nulla in cambio...quando ricapiterà a questi fortunati un'occasione simile?
La sconosciuta "fatina" danese ha un blog Dear stranger - Tea for a day (anche questo del tutto anonimo), in cui con brevi descrizioni e foto bellissime racconta il percorso dei sui magici pacchettini, dalla loro creazione fino all' approdo sui mezzi a pedali.
Questa storia ci insegna che basta davvero poco per regalare un pò di gioia, sarà banale ma è la sacrosanta verità. Spero che questo articolo sia d' ispirazione e ognuno di voi riesca a trovare in qualche modo il suo "pacchettino magico" da regalare a uno sconosciuto. 





Potete seguire "Dear stranger, tea for a day" anche su FACEBOOK 

2 commenti: